L'Associazione Sportiva

Con oltre 157 anni di storia, siamo una delle associazioni sportive più storiche di tutto il Tirolo, e anche una delle associazioni sportive più grandi e di maggior successo nazionale, grazie alla nostra vasta gamma di attivitá sportive proposte e per i ca. 4.000 membri.

Il SSV Brunico è diviso in quindici aree di attività/sezioni, che sono: Tiro con l'arco, Pattinaggio artistico, Floorball, Calcio, Pallamano, Kayak, Birilli, Atletica leggera, Scacchi, Nuoto, Skateboard, Tennis da tavolo, Triathlon, Pallavolo e Yoseikan Budo & Fitness.

Dall'infanzia all'età adulta avanzata, vengono offerte attività sportive adatte all'età nelle singole sezioni. Il nostro obiettivo è soprattutto di sostenere lo sviluppo fisico di bambini e adolescenti in una fase precoce, offrire attività nel campo della promozione della salute, vale adire prevenzione e riabilitazione, e consentire a tutti coloro che sono interessati di iniziare a praticare sport in modo competitivo e di accompagnarli sulla loro strada di successo.

La nostra associazione gode di un alto livello di accettazione da parte della popolazione e, nella consapevolezza dell'importanza dello sport e della possibilità di trasmettere valori sociali, attraverso il lavoro di beneficenza e di volontariato, mantenere gli oneri finanziari dei soci e delle famiglie in un quadro giusto è una grande sfida per noi.

I successi sportivi vanno dalla partecipazione ai mondiali, dalla presenza nelle squadre nazionali agli innumerevoli titoli di campionati italiani, regionali e nazionali.

Sport amatoriale con numerose iniziative come i progetti con scuole, organizzazione di giornate sportive e competizioni, varie attività estive, cooperazione e sostegno alle persone con disabilità è stato e rimane una delle maggiori impegni dell'associazione.